Il prossimo incontro sarà nella serata del 27 ottobre. Ognuno è invitato a parlare di un libro che interessi l’area geografica del Canada (inteso come autore canadese o libro ambientato in Canada). Abbiamo scelto il Canada perché nell’incontro precedente abbiamo condiviso la lettura di una scrittrice canadese.

Abbiamo anche deciso insieme di provare a cambiare formula agli incontri con una programmazione su quattro mesi, in questo modo: nel prossimo incontro ognuno proporrà due libri che ha letto e tra tutti quelli proposti se ne voteranno due. Nel primo incontro successivo si condividerà la lettura del primo libro scelto, nel secondo incontro ognuno parlerà di un libro che interessi l’area geografica del primo libro, nel terzo si parlerà del secondo libro scelto e nel quarto ognuno parlerà di un libro sull’area geografica del secondo libro. Per libro sull’area geografica si intende scritto da un autore di quella zona o ambientato in quell’area geografica. Per semplificare:

  • 27 ottobre 2021: area geografica Canada e scelta di 2 libri per i quattro incontri successivi
  • novembre 2021: lettura condivisa del 1° libro
  • dicembre 2021: area geografica inerente il 1° libro
  • gennaio 2022: lettura condivisa del 2° libro
  • febbraio 2022: area geografica inerente il 2° libro e programmazione dei 4 mesi successivi, con la scelta di altri due libri.