Giovedì 16/06/11 ore 20.45 presso la Biblioteca S. Pellegrino.

Sarà l'ultimo appuntamento prima della sospensione per le "vacanze estive".
La volta scorsa eravamo in poichi e visto che la parola chiave "LEGGERE" era piaciuta e ci sembrava ci fosse ancora parecchio da sviscerare, qualcuno aveva suggereito di riproporla anche per il mese di giugno.
Abbiamo allora valutato di accogliere questa esigenza ma riproponendo il tema in modo un po' diverso ossia, vi proponiamo un piccolo questionario del lettore, sulla base del quale vi chiediamo di scegliere i libri da proporre al prossimo incontro e che considereremo "consigli di lettura x le vacanze".

QUESTIONARIO:

- Il libro dell'infanzia
- il primo libro che mi ha appassionato alla lettura
- l'intramontabile
- i 3 preferiti del momento
- il libro che non sono mai riuscito a finire.
- il libro che non sono mai riuscito a cominciare
- il più brutto che ho letto
- gli ultimi 3 libri che hanno attirato la mia attenzione e che desidero leggere

Non si tratta chiaramente di un questionario botta e risposta né di un compito rigido. Come nella lettura abbiamo massima libertà di adesione. possiamo rispondere atutte le domande, rispondere solo a una, oppure a nessuna.

Si tratta solo di spunti per evocare memorie di letture passate, presenti e future, da condividere al prossimo incontro, in modo da salutarci appunto con una sostanziosa lista di consigli per l'estate. inoltre se sarete daccordo proporrei che ci impegnassimo nei prossimi 2 mesi a condividere almeno 1 lettura comune da condividere alla ripresa delle attività. invito quindi tutti a elaborare una proposta.

Vi segnalo, per chi fosse interessato, che martedì 14/06/11 io Andrea e Fabio col laboratorio stabile di cui facciamo parte da 10 anni, presenteremo all'interno del festival 167 Contatto, uno studio su Re Lear di Shakespeare. Saremo in Piazza Domenica Secchi (Via Turri angolo Via Sani) alle ore 22.00.