Mercoledì 01.12.2010 ore 20.45 c/o la biblioteca S. Pellegrino.

Parola in gioco… ovviamente ma non troppo: NATALE

In preparazione a un momento che Giovanna ci invita come gruppo a condividere con gli utenti della Biblioteca al prossimo incontro siamo tutti invitati a portare brani da leggere sul tema Natale. Storie vecchie e nuove, antiche e moderne, prevedibili e spiazzanti. quello che troviamo, quello che ci piace. 
Il lavoro di questa serata evolverà poi in un piccolo evento che avrà luogo nella Bibblioteca stessa Sabato mattina 11 dicembrnel quale Il gruppo di lettura Momo leggerà ad alta voce per un pubblico di utenti, curiosi, passanti, eterni bambini stanchi di esser sempre adulti i brani sul Natale. 
Durante la ns abituale riunione mercoledì 1 dicembre quindi leggeremo, sceglieremo i brani e in più, con un notevole ma inevitabile anticipo ci scambieremo un piccolo dono. Siamo infatti tutti invitati a portare un libro, ben incartato (può essere nuovo o usato, può esserci piaciuto o non piaciuto o esserci del tutto sconosciuto), che attraverso il rituale dello scambio dei doni (a estrazione) doneremo ad un altro componente del gruppo Momo. Così intrecceremo la nostra ghirlanda di scambi natalizi.

Mi scuso se impiego così tanto ad aggiornare il sito, ma ho come tutti il mio bel da correre.
Mi scuso in modo speciale con quelle persone del gruppo che hanno difficoltà a partecipare il mercoledì sera, con l'inizio dell'anno nuovo cercheremo di trovare un punto d'incontro o un' alternanza che permetta un po' di presenza a tutti. Per questa volta vi chiedo, sempre compatibilmente coi vostri impegni se vi è possibile, di fare un piccolo sforzo per essere presenti a questa serata un po' speciale. Nel caso però non riusciate, ma vi interessi partecipare all'iniziativa delle letture natalizie ad alta voce del sabato mattina Vi chiedo di inviarmi o recapitarmi in qualche modo eventuali brani sul Natale che avete reperito o che abitano i Vs ricordi entro mercoledì 1/12 (in modo che sia possibile leggerli con tutti) e di ricontattarmi successivamente in modo che una volta scelti i brani e definita l'attività nel dettaglio io possa darvi le istruzioni del caso.

A presto
Chicca